Disoccupazione – Un opuscolo per i disoccupati Contiene informazioni importanti, in modo particolare sulla procedura da seguire prima dell’inizio della disoccupazione, sul primo giorno di disoccupazione, i colloqui di consulenza presso l’URC, le prestazioni degli URC, l’annuncio presso la cassa di disoccupazione; inoltre presenta osservazioni generali relative all’assicurazione-malattia.
Indennità per insolvenza L’opuscolo risponde alle domande che possono sorgere a proposito dell’indennità per insolvenza. Esso contiene pure informazioni utili sulle vie da seguire per far valere il diritto al credito salariale presso il datore di lavoro e sull’inoltro della richiesta.
Prestazioni in caso di ricerca di lavoro all’estero Un complemento all’Info-Service «Disoccupazione» (N. 716.200). Esso illustra la procedura che i cittadini svizzeri, islandesi, norvegesi, del Liechtenstein nonché dell’UE devo-no seguire in caso di ricerca di lavoro in uno Stato membro dell’UE o dell’AELS.
Previdenza professionale delle persone disoccupate secondo la LADI e la LPP Questo opuscolo fornisce informazioni generali sulla previdenza professionale durante la disoccupazione. Questi opuscoli forniscono solo informazioni generali: in caso di dubbio fa stato il testo legale.
Provvedimenti inerenti al mercato del lavoro: Un primo passo verso il reinserimento Una panoramica dei diritti e dei doveri degli assicurati, indica le procedure da seguire in caso di disoccupazione o di disoccupazione imminente e fornisce varie fonti di informazione.
LA WEBSERIE CHE TI SPIEGA TUTTO ...
IL PODCAST ESSENZIALE ...
La nostra Cassa è la scelta preferita dal 40% dei disoccupati in Ticino, confermandosi come leader tra le quattro casse attive nella regione. Un’indagine condotta dalla SECO ha inoltre riconosciuto la nostra struttura come la più veloce della Svizzera, grazie all’efficienza dimostrata dai nostri funzionari in tutte le attività operative. Questo primato non solo ci distingue nel Canton Ticino, ma ci pone al vertice anche rispetto a tutte le altre casse della Confederazione.
L'OCST è orgogliosa di annunciareche ha ricevuto il secondo premio nella categoria Piccole e medie imprese. Il tema della conciliabilità tra vita privata e professionale è sempre più importante per le lavoratrici i lavoratori e le loro famiglie.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu ne sia felice.